Arteam Cup 2018. Alla Fondazione Dino Zoli la mostra dei finalisti della quarta edizione
Inaugura oggi a Forlì, la mostra dei finalisti del concorso Arteam Cup, curata da Livia Savorelli e Matteo Galbiati. Giunto alla quarta edizione, il premio, organizzato dall’Associazione Culturale Arteam, è da anni un’importante occasione di visibilità e confronto per gli artisti e contribuisce al loro ingresso nel circuito delle gallerie d’arte e nel mercato, facendo vivere esperienze formative importanti e mettendo in moto un confronto attivo con il mondo dell’Impresa. Fino al 16 giugno le opere di 65 artisti, scelti dalla giuria composta da Matteo Bergamini, Gigliola Foschi, Matteo Galbiati, Roberto Ratti, Marta Santacatterina e Livia Savorelli, saranno esposti negli spazi della Fondazione Dino Zoli, che assegnerà anche il Premio acquisto Fondazione Dino Zoli e Premio speciale residenza Dino Zoli Group: “È una grande soddisfazione ospitare nei nostri spazi la mostra finale di Arteam Cup, perché valorizza i giovani e la creatività giovanile. Uno degli obiettivi principali che mi sono posta, insieme alla famiglia Zoli, iniziando questo nuovo percorso a Forlì, è stato proprio il sostegno delle nuove tendenze (anche con il progetto “Who’s next” presentato a febbraio), spesso penalizzate nei circuiti ufficiali.” Ha dichiarato la direttrice Nadia Stefanel. Per scoprire i nomi dei finalisti e le altre info sula mostra, vi basterà cliccare qui.
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…