Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, in considerazione della sempre maggiore importanza che assume la pubblicità nel settore della creatività e delle arti visive, ha deliberato l’istituzione del Dipartimento Comunicazione Pubblicitaria.
L’iniziativa prende avvio dalla convenzione recentemente stipulata tra la RAI Radiotelevisione Italiana e la Regione Piemonte che prevede l’acquisizione delle raccolte RAI di manifesti e video pubblicitari.
Il Dipartimento Comunicazione Pubblicitaria nasce grazie al sostegno della Regione Piemonte, del Museo Nazionale del Cinema, FIAT S.p.A., RAI Radiotelevisione Italiana, Ferrero S.p.A., L’Oréal S.p.A., Martini & Rossi S.p.A., Luigi Lavazza S.p.A., Comital S.p.A., Kappa S.p.A. e delle più prestigiose agenzie pubblicitarie torinesi.
Il Presidente del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Dott. Cesare Annibaldi, presenterà l’iniziativa alla stampa.
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…