Maneggiare con cura, trattasi di indiscrezione, da considerarsi tale. Tuttavia le voci di corridoio darebbero per favorito Roberto Casiraghi (già produttore della fiera Artissima con la sua società Rebus srl e poi, chiusasi quest’ultima, attuale direttore della stessa fiera acquistata dagli enti locali piemontesi) come futuro deus ex machina di una futura art fair a Roma.
Le informazioni in possesso di Exibart, darebbero Casiraghi in fase di trattativa per realizzare una kermesse d’arte -magari sul modello torinese?- nel nuovo quartiere fieristico della capitale, un’importantissima infrastruttura attualmente in costruzione e della quale saranno consegnati i primi padiglioni a metà 2006.
L’amministratore delegato di Fiera di Roma spa, Marco Sogaro, ha parlato chiaro: design, arte e cultura dovranno essere i punti forti dei nuovi spazi espositivi capitolini. E, dunque, come fare a meno di una fiera d’arte? Roma non ha certo le forze di organizzarsela, e deve necessariamente risolversi (come sta facendo con manifestazioni fieristiche di altra tipologia) all’acquisto di un pacchetto esterno. Che potrebbe provenire dal Piemonte. Si attendono smentite.
articoli correlati
Grande settimana d’arte a Torino, per non perderti neppure un evento scarica e stampa la Presenzia.lista
link correlati
www.artissima.it
[exibart]
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
O si attendono conferme ... se non ci avevano già pensato i diretti interessati (ma credo lo avessero fatto) potrebbero cogliere il vostro suggerimento al volo, mi sembra una cosa così logica. Ciao.