Che sia una montatura pubblicitaria oppure no, non è dato sapersi. Dunque atteniamoci ai fatti riportati dalle agenzie di stampa. Il fattaccio si sarebbe svolto durante l’inaugurazione della fiera Altissima, al Lingotto di Torino. Un gruppo di persone, poi qualificatesi come “amici di Lapo Elkann”, entrano in fiera, passando davanti allo stand della galleria Francesco Pantaleone adocchiano un dipinto dei Laboratorio Saccardi che allude alle torbide vicende del rampollo di casa Fiat e immediatamente lo acquistano –sborsando al volo tremila euro- per annunciarne l’immediata distruzione perché “lesivo dell’immagine di Lapo”.
Il fatto –se conosciamo i nostri polli- olezza un poco di trovatina promozionale. Tuttavia se l’obiettivo dei Saccardi era farsi pubblicità, non hanno propriamente fatto centro. Infatti il principale giornale del paese, il Corriere della Sera, gli ha clamorosamente storpiato il nome in Laboratorio Sacchetti…
[exibart]
Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…
Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…
Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…
Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…
A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…
L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…
Visualizza commenti
Pantaleone si era già tristemente svelato in queste pagine.
Cosa ci si poteva aspettare da Artissima il mercatone dell'arte.
Squallore in abbondanza.
un lapo lo compro io! e mi compro anche la multipla.
Cari Saccardi ma che fate? incominciate ad affezionarvi ai vostri lavoretti?
vi arrabiate prchè un vostro lavoretto e finito nell'immondizia? dovreste essere contenti, questo episodio ha decretato la massima espressione della vostra poetica, lo stato dell'arte saccardiana. A quando una festa?...
cari amici di lapo se il laboratorio saccardi vi svuota dentro potete ancora andare a sfogare la vostra rabbia con il gallerista a manganellate sui denti.
Agli amici li lapo il kane.
siete stati veramente carini a comprare il lavoretto sul vostro amichetto deviato sessuale cocainomane da stress di fabbrichetta . comunque ce ne sono tantissimi altri da distruggere ancora poi caso mai vi mando un catalogo .
per esempio c'e' :
1) " FERROVIE DELLO STATO " titolo
gianni agnelli viene inculato dal fratello giovanni che a sua volta e inculato daLLA SORELLA SUSANNA VESTITA DA MARINAIO CHE A SUA VOLTA E INCULATA DA UN NEGRO MARINARESCO DELL'INTER . MISURE 3 METRI X 3 COSTO 5000EURI TITOLO
2) " LAPO E LA FABBRICA DEI TRANS E DELL'EROINA " titolo
MISURE 1,50 X 1,50 PREZZO 3000 EURI.
LAPO 'E DENTRO LA FABBRICA FIAT CHE CONTROLLA IL MONTAGGIO DEI SUOI VEICOLI TRANS MENTRE I SIMPATICISSIMI UMPA LUMPA DELLA JUVE GLI FORNISCONO LE NUOVE INVENZIONI FATTE TUTTE DI EROINA PURISSIMA ...MOLTO PSICHEDELICO QUESTO PERO' molto giovanile come le felpe fiat ......
3)" SUSANNA TUTTA PANNA " TITOLO .
C'E' SUSANNA AGNELLI RICOPERTA DI SBORRA , CHE VIENE EIACULATA DAI DEI SIMPATICI AMICI MARINAI NERI E OPERAI METALMECCANICI DELL'INTER .
MISURE 1,50 X 1,50 PREZZO 3000 EURI
CARISSIMI AMICI DI LAPO LOGICAMENTE PER VOI E PER I VOSTRI AMICI DEGLI AMICI DI LAPO E AMICI UN FAVOLOSO SCONTO DEL 10% SUL PREZZO TOTALE DI ACQUISTO .comprate e distruggete tanto voi siete la mafia e potete . vi vogliamo bene come un cancro al cervello ...........
GRAZIE E ARRIVEDERCI
bravi saccardi! sete mejo de cattelan!
laboratorio sacchetti che figur de mmmerdaaaaa
sacchetti andate a fare gli inviati di Novella2000
Grandioso! Semplicemente grandioso.
Laboratorio Saccardi...
...grandiosa la coincidenza e ...
...un ottimo salto...
... adesso ci vorrebbe solo un bel Manifesto!
L'UNICA CAZZATA NON É STATA VENDERE L'OPERA A CHI VOLEVA DISTRUGGERLA...
...BENSì VENDERLA COSì POCO...
...CHE SARANNO MAI 3.000 € PER GLI AMICI DI LAPO, CHE POI AMICI NON SARANNO STATI, MA INVIATI SPECIALI...
...BISOGNAVA SPARARE ALTO!! MOLTO + ALTO!!!