Artisti a confronto con studenti di Architettura sul tema della casa. Per riflettere sull’identità che questa assume nell’esperienza emotiva di chi la abita, aprendo la funzionalità dello spazio a cui gli architetti sono portati a fare riferimento – per formazione – al senso che lo caratterizza attraverso il vissuto. É Una diversa casa?, workshop in programma nella sede di Ascoli Piceno della facoltà di Architettura dell’Università di Camerino, a cura di Maria Chiara Calvani. Il workshop – cui prendono parte gli artisti Emilio Fantin, Ottonella Mocellin, Nicola Pellegrini, Norma Jeane – sarà poi riproposto – nei mesi di settembre e ottobre – nei comuni di Grottammare, Spinetoli, Acquasanta, in modo da articolare una rete di eventi che dal luogo di elaborazione del progetto si diffonderà nei territori della Provincia.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…