Negli spazi del Club 74 (ex circolo della Grada) è partita la rassegna video Murart, un progetto a cura di Francesca Pagliuca ed Elvira Vannini in collaborazione con Radio Città del Capo ed Unhip Records.
La rassegna, con cadenza settimanale, offrirà vivaci ed inedite incursioni nell’immaginario di artisti e videomakers: proiezioni, immagini immateriali, diapositive e lavori on air interagiranno con le atmosfere sonore dei dj set della serata in un affascinante percorso visivo.
Murart si offre come una sorta di archivio personale di immagini inedite, create e selezionate appositamente per l’occasione. Protagonista è dunque il background dell’opera, l’humus creativo di ogni artista che, generalmente sotteso e non esibito, viene messo in gioco e proposto al pubblico del Club 74.
La rassegna è partita il 19 con i percosi visivi di Luca Francesconi ed Andrea Mastrovito, l’appuntamento del 26 invece avrà come protagonisti Robert Pettena, Riccardo Benassi e Nico Vascellari.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…