La Galleria Ghiggini indice la seconda edizione del Premio GhigginiArte giovani di pittura e scultura.
Con questa iniziativa allargata all’ambito territoriale dell’Insubria ci proponiamo di far emergere e portare a conoscenza degli amatori d’arte, critici, giornalisti, e del pubblico più vasto, la ricerca di giovani artisti mettendo a loro disposizione gli spazi della galleria, organizzando una mostra collettiva ed una mostra personale per l’artista giudicato più meritevole.
Il Premio è riservato ai nati nel 1972 e seguenti, residenti nelle province di
Como , Varese, Verbania e del Canton Ticino .
Dal 20 ottobre al 17 novembre 2002 si terrà l’esposizione delle opere dei 10 finalisti scelti da una giuria artistica
I concorrenti dovranno consegnare la scheda di partecipazione alla Galleria GHIGGINI, via Albuzzi 17, Varese, dal 25 al 28 settembre 2002 unitamente a due opere di misura massima di un metro di base per un metro di altezza e cinquanta centimetri di lato per la scultura.
Il vincitore del premio verrà designato dalla giuria artistica in collaborazione con una giuria di 50 personalità segnalate dai componenti la giuria artistica. Al vincitore del Premio GhigginiArte verrà allestita una mostra personale presso la Galleria GHIGGINI nell’autunno 2003.
[exibart]
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…