Con la mostra Guarda il cielo di Franco Ionda, Artsinergy inaugura la sua prima Galleria a San Benedetto del Tronto. Artsinergy incentra la sua attività sull’idea di collaborazione tra diverse gallerie presenti sul territorio italiano: una vera e propria rete attraverso cui far circuitare le proprie proposte legate alla promozione di artisti sia giovani che affermati.
L’opening della prossima sede è prevista per luglio 2005 a Bologna, con la mostra personale di Lorenzo Banci. In programma poi, entro l’anno, altre due aperture, a Palermo e Pavia.
Le Cisternerne, suggestivo spazio espositivo ricavato nelle antiche cisterne dell'acqua di Copenaghen, ospiteranno una versione installativa delle Seven Deaths di…
La Fondazione Elpis, fondata da Marina Nissim nel 2020, ridefinisce il proprio assetto mettendo al centro il rapporto tra pratica…
Oltre 4mila film senza abbonamento né registrazione: la nuova piattaforma WikiFlix aggrega titoli di pubblico dominio e li rende accessibili…
Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…
Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…
Al Museo Lercaro di Bologna, il duo Antonello Ghezzi racconta la nascita di un’opera impossibile: dal fallimento di un progetto…