Inaugura il 21 novembre la VI edizione di Circuito Off – Venice International Short Film Festival di Venezia, a cura dell’Associazione Culturale Artecolica. Nell’attesa che prenda il via il programma di proiezioni, Circuito Off organizza Aspettando il festival, serie di eventi che anticipano l’opening ufficiale.
Al Teatro Fondamenta Nuove va in scena Inaus, pièce teatrale dei Gogmagog, per la regia di Graziano Staino. Scritto da Tommaso Taddei, con musiche originali dei Lumière Electrique, e interpretato da Tommaso Taddei e Carlo Salvador, lo spettacolo racconta un universo immateriale, fatto di luci, suoni e parole, sospeso tra inquietudine, ironia e una atmosfera avvolgente, indecifrabile.
Al Bar Aurora di Piazza San Marco l’istrionico poeta Pig Maglione e i due chitarristi fiorentini Marco e Tiziano Bellini, presentano il reading melodico Alias 70 – Serata Aperol.
Presso il Telecom Italia Future Centre, che per tutto il periodo del Festival fungerà da info-point , inaugura Minute Stanze, progetto video ideato da Graziano Staino nella forma di un visionario percorso musicale che trascina lo spettatore verso un mondo sommerso. Le immagini in movimento sono accompagnate dalla musica di Morgan (Heart of Mother), Afterhours, Cristina Donà, Marco Parente, Paolo Benvegnù, A Toys Orchestra, Micevice, Songs for Ulan e Lorenzo Corti.
Ancora al Telecom Fture Center è allestita una mostra di fotografia di scena: Chico de Luigi, fotografare per Fandango.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…