In occasione dell’anniversario sono previste numerose iniziative, che avranno inizio in aprile, per terminare nei primi mesi del 2005. Spettacoli, mostre, concerti e conferenze.
Tra le prime mostre in programma, un’esposizione di antiche porcellane cinesi, una dedicata ai bassorielievi medioevali e “Art and Memory”, una mostra con 100 oggetti selezionati dall’immensa collezione del museo, incentrata sulla memoria attraverso culture ed epoche diverse.
Il momento più importante delle celebrazioni sarà l’apertura della King’s Library, la vecchia biblioteca del re, attualmente in restauro, che ospiterà dall’autunno 2003 la nuova mostra “Enlightenment: Rethinking the World”. Capolavoro dell’architettura neoclassica, è un ampio salone, che un tempo ospitava la biblioteca di Giorgio III; è la parte più antica dell’attuale edificio museale ed è considerato il più bello e grande interno neoclassico di Londra. (antonella bicci)
[exibart]
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
Visualizza commenti
Grande museo dall'ingresso libero!
Del resto, perchè chiedere soldi per ammirare furti legalizzati!
Grande nazione, dove paghi per visitare una chiesa e si fa del business con finti luoghi di finta memoria.
God save the Queen!
Ah... chi ci crederebbe! Altro che storia con quel museo!