In occasione dell’anniversario sono previste numerose iniziative, che avranno inizio in aprile, per terminare nei primi mesi del 2005. Spettacoli, mostre, concerti e conferenze.
Tra le prime mostre in programma, un’esposizione di antiche porcellane cinesi, una dedicata ai bassorielievi medioevali e “Art and Memory”, una mostra con 100 oggetti selezionati dall’immensa collezione del museo, incentrata sulla memoria attraverso culture ed epoche diverse.
Il momento più importante delle celebrazioni sarà l’apertura della King’s Library, la vecchia biblioteca del re, attualmente in restauro, che ospiterà dall’autunno 2003 la nuova mostra “Enlightenment: Rethinking the World”. Capolavoro dell’architettura neoclassica, è un ampio salone, che un tempo ospitava la biblioteca di Giorgio III; è la parte più antica dell’attuale edificio museale ed è considerato il più bello e grande interno neoclassico di Londra. (antonella bicci)
[exibart]
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…
Visualizza commenti
Grande museo dall'ingresso libero!
Del resto, perchè chiedere soldi per ammirare furti legalizzati!
Grande nazione, dove paghi per visitare una chiesa e si fa del business con finti luoghi di finta memoria.
God save the Queen!
Ah... chi ci crederebbe! Altro che storia con quel museo!