Oggi, domenica 30 marzo, sono precisamente centocinquanta anni dalla nascita di Vincent Van Gogh. Il compleanno è festeggiato in Olanda, patria del pittore espressionista, con tre mostre. Due proprio nel Van Gogh Museum di Amsterdam e una nel Museo Kroller-Muller di Otterlo. Ma stasera ci sarà, oltre alle esposizioni, una vera e propria festa di compleanno nei due musei.
[exibart]
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…