A Pompei dagli attuali 8.26 euro, il ticket passa a 10 euro, un aumento che, tradotto nella vecchia lira italiana, equivale a circa 3.362 lire. Per i cittadini dell’Unione Europea tra i 18 e i 25 anni, non compiuti, e gli insegnanti di scuole statali, invece, il biglietto ridotto passa da 4.13 euro a 5 euro.
Per una visita a tutti e cinque i siti, la Soprintendenza ha predisposto un biglietto cumulativo per tre giorni che attualmente costa 13.42 euro (intero), 6.71 euro (ridotto) e che passa, rispettivamente, a 18 e a 9 euro.
e invece, il visitatore vuole optare per il pacchetto “Oplonti – Stabia – Boscoreale”, il costo del biglietto intero è di 5 euro, mentre il ticket scontato è di 2.50 euro.
Da metà maggio, infine, col biglietto d’ingresso, la Soprintendenza allegherà gratis una mini guida con tutti i segreti della città sepolta: dagli affreschi erotici delle Terme Suburbane, alle raffigurazioni conservati nella Villa dei Misteri.
[exibart]
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…