A Pompei dagli attuali 8.26 euro, il ticket passa a 10 euro, un aumento che, tradotto nella vecchia lira italiana, equivale a circa 3.362 lire. Per i cittadini dell’Unione Europea tra i 18 e i 25 anni, non compiuti, e gli insegnanti di scuole statali, invece, il biglietto ridotto passa da 4.13 euro a 5 euro.
Per una visita a tutti e cinque i siti, la Soprintendenza ha predisposto un biglietto cumulativo per tre giorni che attualmente costa 13.42 euro (intero), 6.71 euro (ridotto) e che passa, rispettivamente, a 18 e a 9 euro.
e invece, il visitatore vuole optare per il pacchetto “Oplonti – Stabia – Boscoreale”, il costo del biglietto intero è di 5 euro, mentre il ticket scontato è di 2.50 euro.
Da metà maggio, infine, col biglietto d’ingresso, la Soprintendenza allegherà gratis una mini guida con tutti i segreti della città sepolta: dagli affreschi erotici delle Terme Suburbane, alle raffigurazioni conservati nella Villa dei Misteri.
[exibart]
Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…
È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…