Lunedì 20 settembre presso il Museo della Radio e della Televisione – Centro di produzione RAI vengono presentate la Prime Giornate Nazionali di raccolta fondi a favore dei Beni Culturali. La manifestazione, che si svolge in concomitanza con le Giornate Europee del patrimonio, è promossa a livello nazionale dalla Fondazione CittàItalia con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e la collaborazione della RAI.
In ciascuna delle città che aderiscono all’iniziativa la raccolta fondi è finalizzata al recupero, al restauro e alla valorizzazione di un bene culturale. A Torino, la scelta è caduta sull’organo monumentale della Chiesa di San Massimo Vescovo, capolavoro del maestro Carlo Vegezzi-Bossi.
[exibart]
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
Un altro carrozzone pseudopolitico (come quello del FAI) fatto dai soliti personaggi che si reputano "paladini" dell'estetica...
Ma non ci sono le Soprintendenze (leggi Stato) a fare la stessa cosa ???
Povera Italia Nostra !!!