La commissione artistica della Biennale Adriatica di Arti Nuove – in corso fino al 27 agosto – ha comunicato i nominativi dei vincitori del Premio Internazionale Videoarte, istituito per la prima volta per questa edizione 2006. Il primo premio è andato ex aequo a Katia Bassanini, per l’opera Treadmill, e Miltos Michailidis, con The soldiers, che si aggiudicano i mille euro in palio. Alla cilena Manuela Viera-Gallo – per l’opera Red Carpet – è stata attribuita la Menzione Speciale “Valerio Capponi”. Il Premio Mediateca Regionale delle Marche è stato invece assegnato a I di Andrea Piunti. La Mediateca delle Marche produrrà un futuro lavoro dell’artista.
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…
Visualizza commenti
era normale...Andrea Piunti è un fotografo, non ha mai fatto videoarte quando abbiamo saputo della sua nomination ci siamo detti: -ecco la prova delle raccomandazioni!!!