Biennale Arte 2019. Laure Prouvost rappresenterà la Francia
Laure Prouvost, seguendo l’amore per il Dada e una “autofiction onirica” – scrive Le Figaro, segue Xavier Veilhan che nel 2017 ha trasformato il padiglione francese in un laboratorio per esperienze musicali
“Abbiamo scelto di fidarci di una delle artiste tra le più inventive della scena francese della sua generazione, che ha già una buona esperienza internazionale. Laure Prouvost è molto orgogliosa di rappresentare la Francia nel 2019 a Venezia. Sta già pensando duro!” è il commento del comitato di selezione, che ha anche ricordato “la capacità di catturare intimi quanto universali soggetti che l’artista utilizza nello spazio usando mezzi estremamente diversi”. Laure Prouvost gioca, si legge ancora nella dichiarazione ufficiale, “tra fiction e rapporto molto personale con il linguaggio e la tradizione di raccontare con umorismo e poesia il corpo e la vita”.
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…