Absolut Generation è un progetto artistico sperimentale che vede un gruppo di artisti lavorare con i loro soggetti preferiti su di un terreno innovativo in collaborazione con Absolut; per l’Italia Cucchi ha scelto il giovane artista italiano Salvino come partner creativo.
Andrea Salvino ha creato per Absolut Generation un dipinto della bottiglia ABSOLUT, inserita nella vita quotidiana dell’artista, circondata da ritratti, poster cinematografici e oggetti che lo hanno ispirato. “Ciò che è evidente in Andrea Salvino è la sua chiarezza, la sua letteratura mediatica, la sua modernità”, commenta Eva Kempe-Forsberg, Vice Presidente Marketing dell’Absolut Company; ed è questo a renderlo esattamente il tipo di nuovo
Il risultato della collaborazione tra Cucchi e Salvino, insieme a quello di altre 12 coppie di artisti, verrà presentato in occasione della mostra Absolut Generation a Palazzo Zenobio dal 12 giugno al 28 settembre 2003.
La partecipazione dei romani Cucchi e Salvino verrà festeggiata à la manière capitolina con un grande party all’aperto nello scenario mozzafiato della Villa Medici, sul colle Pincio. Tutta la crème dell’arte contemporanea romana riunita e tanta, tanta vodka.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Visualizza commenti
si.... la crema della crema..... romana............
... ma che è questa aggressività? Mi sa che più si è frustrati e più si diventa intolleranti e invidiosi del successo altrui...
una bella cacata quella dei due artisti, proprio una bella cacata.
ma e' questo il fare arte?
invidisi si ma sempre cacate rimangono