Absolut Generation è un progetto artistico sperimentale che vede un gruppo di artisti lavorare con i loro soggetti preferiti su di un terreno innovativo in collaborazione con Absolut; per l’Italia Cucchi ha scelto il giovane artista italiano Salvino come partner creativo.
Andrea Salvino ha creato per Absolut Generation un dipinto della bottiglia ABSOLUT, inserita nella vita quotidiana dell’artista, circondata da ritratti, poster cinematografici e oggetti che lo hanno ispirato. “Ciò che è evidente in Andrea Salvino è la sua chiarezza, la sua letteratura mediatica, la sua modernità”, commenta Eva Kempe-Forsberg, Vice Presidente Marketing dell’Absolut Company; ed è questo a renderlo esattamente il tipo di nuovo
Il risultato della collaborazione tra Cucchi e Salvino, insieme a quello di altre 12 coppie di artisti, verrà presentato in occasione della mostra Absolut Generation a Palazzo Zenobio dal 12 giugno al 28 settembre 2003.
La partecipazione dei romani Cucchi e Salvino verrà festeggiata à la manière capitolina con un grande party all’aperto nello scenario mozzafiato della Villa Medici, sul colle Pincio. Tutta la crème dell’arte contemporanea romana riunita e tanta, tanta vodka.
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…
Visualizza commenti
si.... la crema della crema..... romana............
... ma che è questa aggressività? Mi sa che più si è frustrati e più si diventa intolleranti e invidiosi del successo altrui...
una bella cacata quella dei due artisti, proprio una bella cacata.
ma e' questo il fare arte?
invidisi si ma sempre cacate rimangono