Riceviamo dai nostri insider alla Biennale alcune buffe segnalazioni su vari malfunzionamenti delle opere in mostra. Innanzitutto il video degli svizzeri Fischli e Weiss vincitore del Leone d’Oro come miglior opera: non funziona perché –come peraltro succede spessissimo in qualsiasi mostra- si sono guastati i proiettori. Alla domanda dello spettatore indispettito i custodi rispondono che l’organizzazione sta aspettando dei tecnici direttamente dalla Confederazione Elvetica. Per riparare un proiettore???
Andiamo avanti nella visita. Venerdi scorso (otto agosto) il padiglione americano con la bella realizzazione di Fred Wilson era chiuso e la stessa sorte toccava al discusso La Zona, neopadiglione Italia.
Considerando la cifra tutt’altro che popolare che si paga per entrare in Biennale…
articoli correlati
Lo speciale Biennale di Exibart
[exibart]
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Visualizza commenti
Quando le cose nascono storte non c'è verso di raddrizzarle...