Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…
Dal 1949 a oggi, Sonsbeek è un laboratorio d'eccellenza per riflettere sul significato dell'arte nello spazio pubblico: ad Arnhem, in…
Allo Spazio Merlo di Roma, una mostra fa dialogare le sculture e le pitture di Antonia Leonardi con le fotografie…
Aperte le candidature per la terza edizione di DAIR - Digital Artist in Residence, il programma di residenza promosso dal…
Visualizza commenti
e bravo soldi soldi soldi....chi ha tanti soldi vive come un pascia' e sempre a spasso se ne va
ciao cinzia, mi dispiace di doverti deludere ma con questa cosa di liverpool non credo che nessuno degli artisti invitati guadagnerà un granchè. la biennale produce i lavori, paga le spese di ciascun artista, ci ospita e possibilmente ci corrisponderà un gettone di presenza nell'ordine di poche centinaia di sterline. ad ogni modo, che tu ci creda o no, per quanto mi concerne, il senso di questo mio (nostro?) mestiere, non si risolve nel far soldi. quelli che li fanno sono una percentuale risibile, credimi. questo, almeno, posso dirlo basandomi sull'esperienza mia e di altri artisti che frequento. è tutto. ciao
si perchè lui è l'unico
il mondo è grande e le occasioni ci sono...per tutti.
per tutti coloro che hanno spirito di sacrificio e talento, e che credono fermamente in quello che fanno.
vivere d'invidia non produce niente, fa soltanto del male, e forse più a chi la prova!
auguri, manfredi, ti meriti tutto, io lo so!
-