Assegnato a Barbara Kruger, americana, classe 1945, il Leone d’oro alla Carriera della 51° Biennale d’Arte di Venezia che aprirà in Laguna tra venti giorni. Così ha deciso, su proposta delle due direttrici María de Corral e Rosa Martínez, il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione la Biennale di Venezia, presieduto da Davide Croff.
Il lavoro presentato dalla Kruger, incluso nella mostra L’esperienza dell’arte, a cura di María de Corral, è una grande installazione inedita dal titolo Untitled (Façade): un “tatuaggio murale” realizzato sulla facciata del Padiglione Italia ai Giardini.
Il premio, insieme agli altri leoni d’oro -ancora non resi noti- sarà consegnato il 10 giugno prossimo presso il Teatro alle Tese dell’Arsenale di Venezia, durante la cerimonia ufficiale. Sarà assegnato inoltre il Premio per la giovane arte italiana 2005, promosso dalla DARC – Direzione generale per l’architettura e l’arte contemporanee e dal MAXXI – Museo nazionale delle arti del XX secolo.
[exibart]
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…
In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…
Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…
Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…
Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore