Il Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia nella riunione nella sua ultima riunione ha esaminato e approvato all’unanimità il Bilancio 2001. Il Bilancio conferma i positivi risultati conseguiti tanto sul piano della produzione artistica come nel governo delle risorse, con margini di gestione che hanno consentito di anticipare oneri futuri, acquisendo anticipatamente prestazioni utili per lo sviluppo delle attività dei settori Danza Musica e Teatro per l’attività programmata nei mesi di febbraio-marzo 2002 (per circa 325 milioni di lire, 168.000 euro), nonchè effettuando ammortamenti anticipati di immobilizzazioni immateriali (per circa 547 milioni di lire, 282.000 euro).
Detto questo resta aperto l’interrogativo che a noi più interessa: chi sarà il nuovo direttore della Biennale d’Arte del 2003? Sarà quel Pierre Hughes, critico del N.Y. Times, che ha indicato Vittorio Sgarbi? Vi terremo informati.
articoli correlati
Biennale Architettura, intervista al direttore
sezioni correlate
Lo Speciale Biennale di Venezia 2001 in Exibart
[exibart]
Dalle vetrine natalizie di Madison Avenue alle prigioni del Texas, un viaggio nelle contraddizioni degli Stati Uniti, attraverso lo sguardo…
137 steli in ferro e un coro di campane compongono il nuovo monumento di piazza Fontana, ad opera di Ferruccio…
Un’installazione nata per raccontare la storia della maison Hermès, tra mito e poesia, trova una nuova casa nello Spazio Young…
Cos’è, oggi, una moltitudine? Quali storie giacciono sotto la superficie, quali viviamo senza accorgercene, quali percepiamo solo come un’eco? E…
La presentazione del libro d’artista GLASS ACTION di Lorenzo Modica apre una riflessione sulla collisione tra natura, tecnologia e cultura…
Alle OGR di Torino, tre mostre interrogano il nostro modo di percepire il mondo, dall'emozione quantistica di Laure Prouvost alla…