Mancanza di liquidi per incrementare la vostra collezione? Intimoriti dall’aggressività dai nuovi scenari del mercato? Niente paura. Potete ora consolarvi e sfogare tutta la vostra smania di possesso, tentando la scalata al sistema dell’arte. E diventare il nuovo Saatchi, anche se per finta. Si chiama Art Shark! ed è un gioco di società, pubblicato da Birdcage Press, studiato apposta per divertirsi con le strategie di mercato. Il trucco sta nel cercare di darla a bere, trasformarsi in abili imbonitori per fregare gli avversari, magari appioppando loro falsi e tarocchi in cambio di capolavori originali. Si gioca dai 7 anni in su, minimo in 2, massimo in 5. Costa pure poco. Appena 24,95 dollari. E nella sacca per la spiaggia ci sta comodamente… (a. s.)
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…