Se dici fetish il pensiero va al mondo del porno e ai club privé. Ma il fetish -protagonista da decenni di film d’autore e underground, pubblicità, moda, videoclip, fotografia- è anche arte, musica, cultura, erotismo, linguaggio. E molti sono i nomi dell’art/star system legati a questo immaginario, da Richard Kern a Madonna, da Bettie Page a Marilyn Manson, da Araki a Jean Paul Gautier. Bizarre, una serie di eventi dedicati al tema -coprodotti da Fetish Art e il 65 Metri Quadri di Milano- tenterà di far conoscere questo misterioso universo attraverso le opere e gli interventi di artisti affermati ed emergenti. Per la serata inaugurale, una mostra di Massimo Giacon, che presenta alcune delle sue ultime opere in 3D: un omaggio all’iconografia classica delle pin up degli anni ’50, con un pizzico di inquietudine e trasgressione contemporanea. E poi, le performance de Le Imperfezioniste, il dj set di Giacon, l’action painting di Elsa Dorella, proiezioni video. E a mezzanotte musica live, con l’elettronica applicata all’hardcore punk di Miss Violetta Beauregarde.
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…