In collaborazione artistica con T.P.O., Orfeo Tv, Officine Alchemiche, LolaFuller and The Gang, Trashow, Sottotetto con il patrocinio dell ’Università degli Studi di Bologna, giunge quest’anno alla terza edizione PlayVideoaperitivo, rassegna video in 4 date e 4 set televisivi.
L’iniziativa prevede una rassegna video come momento importante della serata e si struttura in quattro incontri, di cui tre a tema, il 3 e 24 marzo , il 28 aprile , e il 26 maggio 2004, sempre a partire dalle 19. Durante ogni appuntamento saranno proiettati sei prodotti video di diverso tipo.
Il momento ludico, preponderante nell’ambito dell’iniziativa, in realtà, rappresenta un punto di partenza per una riflessione artistico teorica, che accompagna al documento video tutta una serie di iniziative scenografico ambientali in tema: dalle installazioni, alle fotografie, ai quadri, fino alle sculture.
PlayVideo è infine il set di un divertente format televisivo live, fatto di dibattiti e incontri con personalità del mondo culturale e cinematografico e dove il pubblico potrà interagire attivamente con la fiction: attraverso il gioco del Demolition Movie verranno messe a confronto le esperienze dei gruppi di produzione (la troupe) con gli spettatori. I partecipanti si “sfideranno” decretando un vincitore per ogni puntata!
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.