Mercoledì 15 settembre vengono presentate le nuove acquisizioni della Fondazione bolognese Cassa di Risparmio, presieduta dall’ex rettore Fabio Roversi-Monaco. Fra le opere acquistate, spiccano quelle di Pirro Cuniberti, Les Rogers, Arturo Martini, Luciano Minguzzi, Piero Pizzi Cannella e Francesco Spampinato. Il luogo è Palazzo Saraceni e i lavori saranno visibili sino al 3 ottobre. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
Pirro Cuniberti al Museo Archeologico di Bologna
Arturo Martini alla Gam di Udine
Luciano Minguzzi ad “Arte e Sport” al Chiostro del Bramante
Piero Pizzi Cannella e Antonio Cos alla Otto gallery di Bologna
Francesco Spampinato da Marabini a Bologna
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
bella spampy...
speriamo che abbiano approntato delle adeguate misure di sicurezza per proteggere dei tali gioielli...un ingiustizia comunque la mancata acquisizione di un vittorio Maria de carlo di annata....