Dopo mesi di diatribe che hanno coinvolto da un lato il collettivo del Link di Bologna e dal’altro i rapporti con le istituzioni locali, la vicenda giunge a un esito felice. Inaugura così la nuova sede dello storico spazio, promotore di memorabili festival e iniziative incentrate in particolare sulla musica elettronica e sperimentale. Protagonisti dell’opening sono Sean Booth e Rob Brown, ovvero il duo Autechre, dalla scuderia dell’etichetta Warp che vanta nomi come Aphex Twin e Boards of Canada. L’occasione è da non mancare, anche perché gli Autechre hanno da poco dato alle stampe il loro ultimo lavoro, Untilted. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
Il progetto parallelo al bit:z
link correlati
Un assaggio di Untilted
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…