Continua l’attività culturale estiva di Bologna. Mercoledì 9 luglio 2003 presso il Dipartimento delle Arti Visive (storica sede del DAMS Arte) in unico evento prenderà il via InsideOut (a cura di Mario Lupano e Daniela Lotta).
Inside: a partire dalle ore 18 nell’aula interna del dipartimento saranno presentati gli annuari della Scuola di Specializzazione di Storia dell’Arte. Durante l’incontro interverranno Dede Auregli. Renato Barilli, Jadranka Bentini. Paolo Fabbri.Vera Fortunati. Mario Lupano. Giuseppe Sassatelli. Walter Tega.
Outside: subito dopo nel Cortile d’Ercole di Palazzo Poggi avrà luogo Soglia una nuova performance di Sandrine Nicoletta con sonorizzazione di Giorgio Lavagna e Standard un’installazione ambientale di Marco Samorè. A seguire dj set di Samorè e live set di Giorgio Lavagna.
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…