Continua l’attività culturale estiva di Bologna. Mercoledì 9 luglio 2003 presso il Dipartimento delle Arti Visive (storica sede del DAMS Arte) in unico evento prenderà il via InsideOut (a cura di Mario Lupano e Daniela Lotta).
Inside: a partire dalle ore 18 nell’aula interna del dipartimento saranno presentati gli annuari della Scuola di Specializzazione di Storia dell’Arte. Durante l’incontro interverranno Dede Auregli. Renato Barilli, Jadranka Bentini. Paolo Fabbri.Vera Fortunati. Mario Lupano. Giuseppe Sassatelli. Walter Tega.
Outside: subito dopo nel Cortile d’Ercole di Palazzo Poggi avrà luogo Soglia una nuova performance di Sandrine Nicoletta con sonorizzazione di Giorgio Lavagna e Standard un’installazione ambientale di Marco Samorè. A seguire dj set di Samorè e live set di Giorgio Lavagna.
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…