Categorie: Speednews

Bologna/SetUp Art Fair. Ecco i numeri conclusivi della terza edizione, mentre Tommaso Santucci vince il Premio Emil Banca

di - 26 Gennaio 2015
33 gallerie, 80 ospiti in talk a rotazione continua, tre serate di apertura fino all’1 di notte, e qualcosa come 9mila ingressi, 410 giornalisti accreditati e oltre 200mila euro di vendite di opere, per una serie di prezzi variabili da 200 a 9mila euro. Sono queste le cifre a poche ore dalla chiusura di SetUp Art Fair, la “piccola” di Bologna, mentre si attendono i comunicati della fiera-madre. Grande soddisfazione insomma, per una kermesse che anche quest’anno è cresciuta, e di cui già si prospetta l’edizione 2016.
Dei premi e di come sono andate le serate vi abbiamo raccontato, ma manca l’ultimo riconoscimento, dato da Emilbanca e ideato da Marco Gattuso, che quest’anno va a Tommaso Santucci della Galleria Francesca Sensi, con l’opera Non credo di essere solo…ma a volte capita di sentirmici. L’artista allestirà una mostra personale all’interno della Filiale Emilbanca in via Mazzini a Bologna.
A decidere il trofeo è stata una giuria popolare composta da tutti i visitatori della fiera che hanno espresso la propria preferenza mediante apposita cartolina durante i tre giorni della manifestazione. E tra il pubblico votante, un fortunato si è aggiudicato l’opera di Alessandra Maio dal titolo Lumaca, esposta dallo scorso novembre presso la sede bancaria di Piazza Maggiore, consegnata dall’artista stessa

Articoli recenti

  • Mercato

Phillips, all’asta la collezione di orologi di Guido Mondani

PiĂą di 40 orologi da polso tra Longines, Rolex e Patek Philippe. Dopo 18 anni dalla prima vendita leggendaria, Guido…

8 Maggio 2024 20:38
  • Street Art

The WallĂ : una nuova tappa per il progetto di Street Art nel trevigiano

Per l'apertura della nuova stagione del progetto di riqualificazione urbana The WallĂ , a Riese Pio X, nel trevigiano, un doppio…

8 Maggio 2024 18:43
  • Musei

Elsa Barbieri è la nuova direttrice del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese

Per i prossimi tre anni, Elsa Barbieri assumerĂ  l'incarico di coordinatrice artistica del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese, prendendo il…

8 Maggio 2024 18:14
  • AttualitĂ 

Una mecenate abbandona il Palais de Tokyo. La causa? Una mostra filopalestinese

La collezionista Sandra HegedĂĽs si è dimessa dall’associazione degli Amici del Palais de Tokyo, a causa di una mostra considerata…

8 Maggio 2024 17:03
  • Mostre

Perché, quindi, non mettere in movimento le forme plastiche? Calder, a Lugano

SphĂ©riques, mobiles, stabiles, standing mobiles e constellations: con oltre 30 capolavori, creati tra il 1931 e il 1960, il MASI…

8 Maggio 2024 16:00
  • Moda

Lo show delle vanitĂ : arte, moda e contraddizioni al Met Gala a New York

Il MET Gala, la serata di moda piĂą glamour dell’anno, è andato in scena al Metropolitan Museum di New York,…

8 Maggio 2024 10:57