Ebbene sì, qualcosa di nuovo e di interessante succede pure nella città più addormentata del momento, Bologna. Il Fluxus Original, aperto da qualche settimana, è uno spazio multimediale al cui interno si trova un bar caffè, uno spazio espositivo dedicato alla promozione di giovani artisti audio-visivi e un negozio di abbigliamento Original Store Addias insieme ad attività collaterali a scopo umanitario.
120 mq nel pieno centro storico del capoluogo ma lontano dalle più “consuete” mete commerciali, per cui non facile da trovare né da raggiungere. Una struttura all’avanguardia dal punto di vista architettonico e tecnologico per la scelta del luogo, le tipologie d’installazione dei prodotti, la luce e la possibilità per il pubblico di divenire elemento attivo nella sua percezione spaziale.
Il 23 ottobre, il 31 ottobre ed il 2 novembre l’artista francese Bruno Le Doaré presenterà da Fluxus Original i suoi nuovi lavori.
Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…
Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…
Visualizza commenti
il locale è molto bello, che dire...speriamo proponga robe interessanti!
ciao. l