Lucy Orta presenta il progetto “ 7 x 70 The Meal”: una cena all’aperto – nella piazza principale della città – prevede la partecipazione di 168 invitati provenienti da differenti categorie professionali e/o sociali che si confronteranno in modo democratico su più tematiche, non necessariamente legate all’arte. L’artista disegna un set di piatti e collabora all’invenzione di un menù preparato per l’occasione con uno chef del luogo.
Carolina Caycedo coinvolge il pubblico in performance sonore eseguite su una piattaforma che si muove attraverso le strade del centro storico.
Walter Niedermayr, fotografo altoatesino, presenta una serie di video dedicati ai grandi monumenti della natura, pensati per essere installati appositamente presso alcune banche della città: una riflessione sulle possibili relazioni o effetti tra arte ed economia.
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…
Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…
La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…
Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…