Lucy Orta presenta il progetto “ 7 x 70 The Meal”: una cena all’aperto – nella piazza principale della città – prevede la partecipazione di 168 invitati provenienti da differenti categorie professionali e/o sociali che si confronteranno in modo democratico su più tematiche, non necessariamente legate all’arte. L’artista disegna un set di piatti e collabora all’invenzione di un menù preparato per l’occasione con uno chef del luogo.
Carolina Caycedo coinvolge il pubblico in performance sonore eseguite su una piattaforma che si muove attraverso le strade del centro storico.
Walter Niedermayr, fotografo altoatesino, presenta una serie di video dedicati ai grandi monumenti della natura, pensati per essere installati appositamente presso alcune banche della città: una riflessione sulle possibili relazioni o effetti tra arte ed economia.
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…