Il Comune di Roma in collaborazione con la Facoltà di Architettura Valle Giulia promuove un concorso per la ideazione progettuale e la diretta realizzazione di un’«Opera commemorativa per i caduti del bombardamento del 19 luglio 1943 a San Lorenzo». L’area prescelta per la localizzazione dell’Opera commemorativa è il Parco Caduti del 19 luglio 1943 a via Tiburtina, nel quartiere San Lorenzo. L’Opera commemorativa dovrà costituire memoria di quanto avvenuto riportando i nominativi delle 1674 vittime del bombardamento. Il 19 luglio 2003, a sessant’anni di distanza, sono previste la cerimonia di inaugurazione dell’Opera, che sarà realizzata dal vincitore del concorso, ed una mostra degli altri progetti presentati.
[exibart]
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…