Categorie: Speednews

Bonami curatore per lo sbarco a Bruxelles di Barbara Gladstone

di - 16 Ottobre 2008

Con l’aria di crisi che tira oltreoceano, l’Europa deve essere ancora vista come un’isola felice. Almeno così pare per la big gallerista Barbara Gladstone, che ai due spazi gestiti a New York nel Chelsea art district, ora aggiunge un “pied a terre” a Bruxelles. E sull’operazione aleggia anche un po’ di aria nostrana, se è vero che per inaugurare i nuovi spazi di rue du Grand Cerf, la scelta è caduta sulla mostra No Information Available, curata da Francesco Bonami. Gli artisti coinvolti nella collettiva sono Tauba Auerbach, Isa Genzken, Fernanda Gomes, Sergej Jensen, Ian Kiaer, Hugo Markl, Mitzi Pederson, Bojan Sarcevic, Scott Short, Rudolf Stingel, Rosemarie Trockel, Franz West, Jordan Wolfson.

link correlati
www.gladstonegallery.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

Chiara Gatti direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del bando

Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…

10 Febbraio 2026 19:53
  • Mostre

Dentro Casa Italia alla Triennale Milano, dove le Muse greche ispirano la mostra dei Giochi Olimpici

L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…

10 Febbraio 2026 18:32
  • Mercato

Com’è andata Art Fair Philippines 2026: 5 artisti locali (e non solo) da tenere d’occhio

Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…

10 Febbraio 2026 16:58
  • Mostre

La ricerca del tempo discontinuo dell’arte: una mostra alla Fondazione Memmo di Roma

Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…

10 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Sydney 2026 la memoria sarà uno spazio vivo e conteso

La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…

10 Febbraio 2026 13:30
  • Bandi e concorsi

Artefici del nostro tempo 2026: torna il premio che fa esporre alla Biennale

Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…

10 Febbraio 2026 12:30