Nel pomeriggio di venerdi 10 ottobre una bomba è esplosa alla Fiac, fiera internazionale d’arte contemporanea di Parigi in corso sino a lunedi 13.
I pompieri, pur avendo escluso qualsiasi gravità dell’evento, hanno evacuato il padiglione quattro della fiera. Veloci indagini sono state messe nelle mani della polizia giudiziaria parigina.
L’ufficio stampa della Fiac ha intanto comunicato che tutti i visitatori evacuati venerdì potranno ritornare in fiera gratuitamente sabato 11 ottobre.
link correlati
www.fiac-online.com
[exibart]
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…