Arte x Vino = Acqua è il progetto di vendita di beneficenza di vini della provincia di Siena con etichette d’artista appositamente realizzate. Gli artisti coinvolti nel progetto sono Lothar Baumgarten, Richard Hamilton, Roni Horn, Cildo Meireles, Michelangelo Pistoletto, Gilberto Zorio. I vini scelti sono il Nobile di Montepulciano di Avignonesi, il Summus di Banfi, il Brunello de Il Poggione, il Chianti Classico di Castello di Ama, il Luenzo di Cesani, la Vernaccia Riserva di San Gimignano di Panizzi.
La vendita all’asta (che si tiene nella Fortezza Da Basso di Firenze il 30 Aprile alle ore 17.30) mira a raccogliere 100mila euro destinati agli impianti idrici del Brasile.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…