Pubblicato il bando 2005 per la Borsa di Ricerca per l’Economia dell’arte contemporanea, promossa da UniCredit Private Banking, in collaborazione con Fondazione Giovanni Agnelli, in memoria dell’Avvocato.
La borsa nasce per incoraggiare la ricerca di giovani studiosi nel campo dell’economia dell’arte contemporanea, tramite il finanziamento di un progetto di ricerca originale e della sua realizzazione.
I candidati non devono avere superato i trentadue anni d’età . La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 novembre 2005. La borsa, il cui bando integrale è scaricabile dai siti www.unicreditprivate.it e www.fondazione-agnelli.it , sarà assegnata nel gennaio 2006.
[exibart]
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralitĂ a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche cittĂ cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creativitĂ italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarĂ sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…