L’Associazione Amici della galleria Spazzapan offre nell’anno 2004 una borsa di studio destinata ad artisti italiani o residenti in Italia e costituita da un soggiorno di ricerca e lavoro della durata di un mese presso il Centro Internazionale della Grafica di Lubiana, da effettuarsi nel periodo settembre-novembre 2004. La borsa porta il nome di Renzo Pincherle (Trieste 1949-1994), alla cui memoria è dedicata.
Il Centro ospitante offre all’artista spazi di lavoro e occasioni di incontro con le istituzioni culturali e artistiche slovene, nonché laboratori e assistenza per la stampa calcografica e serigrafica.
Gli artisti devono presentare alla segreteria dell’Associazione stessa un curriculum e un progetto di ricerca da svolgere nell’ambito del periodo e delle strutture previsti dalla borsa di studio. E’ richiesta una discreta conoscenza della lingua slovena o inglese.
La borsa di studio ha un importo di €.1500. Il termine per la consegna della domanda e della documentazione è fissato per il giorno 30 giugno. Entro la suddetta data la documentazione richiesta dovrà essere inviata alla Segreteria dell’Associazione (Palazzo Monte di Pietà via Dante, 29 34072 Gradisca d’Isonzo-Gorizia).
La borsa verrà assegnata da una Commissione giudicatrice, composta da Laura Safred, docente all’Accademia di Belle Arti di Urbino e rappresentante dell’associazione “Amici della galleria Spazzapan”, da Emanuela Uccello, designato dal comitato scientifico della Galleria Regionale d’Arte Contemporanea Spazzapan e da Andrea Bruciati Direttore della Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone.
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…
Visualizza commenti
cara lorenza, non è questo il posto per concorsi etc. Meglio iscriversi alla + grande mailing list di "call for" al mondo http://www.theredproject.com/calls/
bye
e.
dal 22 al 30 passano solo 8 gg...
come pensate sia possibile fornire un dossier e una proposta credibili ed intelligenti con un tale fulmineo preavviso?
Idem per atri concorsi.
Lorenza