Avrà un tema a metà strada tra arte ed architettura il primo incontro del ciclo Breraincontra, calendario di appuntamenti (da oggi al 12 giugno) che porterà nella prestigiosa accademia lombarda alcuni interessanti spunti di organizzazione museale.
Al meeting di oggi sono invitati Sandra Pinto, soprintendente della Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, e Francesco Garofalo, architetto. Si parlerà del progetto di ampliamento della Galleria Nazionale di Rma su progetto dello studio berlinese Diner&Diner; al termine dell’incontro seguirà un dibattito presieduto da Alessandra Mottola Molfino, direttore del settore cultura, musei e mostre del Comune di Milano e collaboratore del Giornale dell’Arte.
L’iniziativa prende avvio in un periodo di grande fervore per gli incontri d’arte milanesi. Domani infatti, al palazzo della Triennale, gli appassionati d’arte contemporanea potranno discutere con l’artista iraniana Shirin Neshat, vi terremo informati con un apposito articolo in pubblicazione domattina. (m.t.)
Fino al 1° febbraio 2026, la prima personale italiana di Mao Xuhui racconta cinquant’anni di trasformazioni politiche e intime nella…
È stato inaugurato a Mariupol, città sotto il controllo delle forze russe dal 2022, il Pole Bitvy, Campo di battaglia,…
A un anno dalla sua apertura, la Fondazione D’ARC di Roma inaugura una mostra che porta grandi artisti contemporanei a…
Il maestro della Transavanguardia Mimmo Paladino illumina Corso Vannucci a Perugia, trasformando il centro storico in un palcoscenico di arte…
Il nuovo lavoro di Antonio Latella è un allestimento raffinato, che preferisce la compostezza alla vertigine drammatica: dopo il debutto…
Una vendita live interamente dedicata all'arte visionaria di Louis Comfort Tiffany e dei Tiffany Studios. A partire dal rarissimo lampadario…