Categorie: Speednews

Buon Natale da John Armleder e compagni. Che portano Milano a ballare in una chiesa sconsacrata, covo dello studio Cls Architetti

di - 15 Dicembre 2015
Mica male fare un party di lunedì sera, soprattutto se la location è esclusiva. Siamo a Milano, a poche centinaia di metri dal Duomo in zona Missori.
Lo spazio è quello dell’Ex Chiesa di San Paolo Converso, immenso stabile che oggi è sede dello studio associato di architettura CLS (che ha sede anche a New York) e ieri sera si è trasformata in una vera e propria discoteca con cocktail party e canzoni dal gusto decisamente pop-natalizio, da New York New York ad Uptown girl suonate proprio dalla compagnia di John Armleder, capeggiata dal figlio Stephane.
E così le Christmas Windows di Natale di Let it Shine, Let it Shine, Let it Shine. It’s Xmas again! della Rinascente sono diventate, in un certo qual modo, un vero e proprio Christmas Party in anticipo sui tempi, ma che ha sancito non solo l’artista più “centrale” della città in questo momento, e sicuramente più visto dalla folla, ma anche un momento decisamente svagato, con il naso all’insù per scoprire occhi di bue puntati sugli affreschi e uno spazio meraviglioso che, in formato club, non ha certamente perso fascino! E che il mondo dell’arte meneghino ha apprezzato e non poco.

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00