S’inaugura giorno 17 settembre 2004 la prima opera del nascente MusTer (Museo Territorio). La realizzazione di un museo a cielo aperto nasce con il consenso e il patrocinio dell’associazione socio-culturale “Le idee” di San Benedetto in Guarano con la consulenza artistica di CHROMA arte contemporanea di Cosenza.
Il progetto del nascente Museo consiste nell’invitare annualmente un artista a progettare, realizzare ed installare un’opera permanente da sistemare nel bellissimo centro storico di San Benedetto in Guarano. Il primo artista selezionato, invitato a realizzare l’opera per l’edizione 2004, è Alfredo Granata. L’opera di Granata è una sorta di macchina del tempo, un’antica meridiana, che sarà installata sul restaurato campanile della chiesa di Sant’Andrea.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…