Una passeggiata in bicicletta alla scoperta dell’oasi termale delle Stufe di Nerone, delle sponde dell’Averno, del pavé ancora intatto dell’Arco Felice di Cuma dove sono situate le Grotte dell’acqua, per raggiungere il Fusaro dove è possibile ammirare la Casina Vanvitelliana, concludendo il giro nelle Terme romane di Baia. Un itinerario da non perdere per gli appassionati dei Campi Flegrei e della bicicletta. Infatti , domenica 19 maggio 2002 nel piazzale delle Stufe di Nerone di Lucrino prende il via iil giro dei quattro laghi.
Una passeggiata all’aria aperta con partenza dal piazzale delle Stufe di Nerone è prevista per le ore 9.30; le soste culturali sono organizzate e illustrate dai giovani del gruppo Le ali di Dedalo e da insegnanti di Lettere e di Scienze naturali. Il percorso misura 22 km e lungo di esso sono previsti dei punti di ristoro per i partecipanti. (manuela esposito)
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio