Una passeggiata in bicicletta alla scoperta dell’oasi termale delle Stufe di Nerone, delle sponde dell’Averno, del pavé ancora intatto dell’Arco Felice di Cuma dove sono situate le Grotte dell’acqua, per raggiungere il Fusaro dove è possibile ammirare la Casina Vanvitelliana, concludendo il giro nelle Terme romane di Baia. Un itinerario da non perdere per gli appassionati dei Campi Flegrei e della bicicletta. Infatti , domenica 19 maggio 2002 nel piazzale delle Stufe di Nerone di Lucrino prende il via iil giro dei quattro laghi.
Una passeggiata all’aria aperta con partenza dal piazzale delle Stufe di Nerone è prevista per le ore 9.30; le soste culturali sono organizzate e illustrate dai giovani del gruppo Le ali di Dedalo e da insegnanti di Lettere e di Scienze naturali. Il percorso misura 22 km e lungo di esso sono previsti dei punti di ristoro per i partecipanti. (manuela esposito)
Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…
È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…