Una passeggiata in bicicletta alla scoperta dell’oasi termale delle Stufe di Nerone, delle sponde dell’Averno, del pavé ancora intatto dell’Arco Felice di Cuma dove sono situate le Grotte dell’acqua, per raggiungere il Fusaro dove è possibile ammirare la Casina Vanvitelliana, concludendo il giro nelle Terme romane di Baia. Un itinerario da non perdere per gli appassionati dei Campi Flegrei e della bicicletta. Infatti , domenica 19 maggio 2002 nel piazzale delle Stufe di Nerone di Lucrino prende il via iil giro dei quattro laghi.
Una passeggiata all’aria aperta con partenza dal piazzale delle Stufe di Nerone è prevista per le ore 9.30; le soste culturali sono organizzate e illustrate dai giovani del gruppo Le ali di Dedalo e da insegnanti di Lettere e di Scienze naturali. Il percorso misura 22 km e lungo di esso sono previsti dei punti di ristoro per i partecipanti. (manuela esposito)
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…