In seguito al successo della mostra di artiste iraniane contemporanee (gruppo DENA) a Roma nel 2003, Sala 1 continua i suoi contatti con l’Iran. Mary Angela Schroth, direttrice di Sala 1, cura la mostra “Carte7” alla Fondazione per le Creazioni Artistiche di Niavaran. La mostra, promossa dall’Ambasciata d’Italia a Teheran, presenta sette artiste italiane che vivono a Roma.
La mostra comprende le essenziali immagini di matrice astratta di Rosanna Granata; una serie di caratteristici ‘rotoli’ e una installazione di Elisa Montessori; i grandi acquerelli su carta giapponese di Anna Onesti; le opere che uniscono foto digitale e disegni di Giancarla Frare; i ‘fiori’ colorati di Suzanne Santoro; le complesse iconografie di viaggio di Primarosa Cesarini Sforza; ed infine i motivi orientali in toni blu di Silvia Stucky.
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…