Categorie: Speednews

Caserta, ritratto d’Italia. Assemblea sindacale la domenica, Reggia chiusa, turisti lasciati fuori e abusivi come nulla fosse

di - 8 Giugno 2015
Bella idea fare una riunione la domenica mattina, alla Reggia di Caserta. Specialmente quando la domenica è gratuita. Chissà a che pensavano i sindacati della Uil Pubblica Amministrazione e Ugl, che si sono riuniti nel sito per “richiamare l’attenzione sul fenomeno dei venditori abusivi”, e che hanno bloccato i cancelli dalle 8.30 alle 11. Il risultato? Talmente grottesco da essere finito anche alla ribalta dei telegiornali nazionali: turisti lasciati fuori, accaldati, arrabbiati (per usare un eufemismo) visto che nessuno aveva avvisato dalla chiusura e relativa apertura posticipata e venditori abusivi che smerciavano ventagli e cappellini come ogni giorno e senza alcun controllo da parte delle forze dell’ordine. Il risultato alla fine della giornata? Che la domenica al museo gratuita da queste parti è stata magra: mille ingressi circa, contro gli 8mila del mese scorso. Un bello specchietto dell’organizzazione e della tempestività italiana.

Visualizza commenti

  • In questo paese delle banane, si dovrebbe vendere il 50% del patrimonio artistico nazionale, perche' non sappiamo proteggerlo, non sappiamo valorizzarlo, non sappiamo farci nessuna attivita lucrativa, serve a mantenere parassiti statali.
    Oltre alla loro lenta e progressiva rovina, l' Italia non si merita le bellezze (ormai appassite) che ha.
    spero che l' Italia vada in bancarotta pil prima possibile e che , grazie alla bancarotta, dovra' svendere e privatizzare tutti i settori dell' economia, industria, cultura. Paese morto, paese inesistente. Per finire, il mio sogno e' quello di disintegrare completamente i sindacati, inutili idioti che hanno disintegrato il lavoro in questo paese di cacca. peace

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Bocal, un nuovo spazio per l’arte contemporanea a Roma

Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…

22 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12