Vernissage affollato quello di Departures, collettiva della Galleria Civica di Trento dedicata ai talenti emergenti del territorio. I cinque artisti, selezionati con una formula mista di voti attribuiti dal pubblico e da parte di una giuria qualificata, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di mettersi in mostra con delle vere e proprie micropersonali e progetti impegnativi. Il progetto curato da Fabio Cavallucci, Cristina Natalicchio e Marco Tomasini ha messo in mostra le opere di Marco Adami, Rosario Fontanella, koan01, Laurina Paperina e Carlo Vedova.
Nella serata inaugurale, il 21 gennaio, da segnalare il fuoriprogramma performativo di Laurina Paperina, nota agitatrice della community exibartiana che, inventatasi una personalissima forma di infezione da virus, armata di timbro se ne andava vaccinando tutti pesenti. Vittime anche il direttore Fabio Cavallucci e la guest star Maurizio Cattelan, ultimamente più avvezzo al trekking per monti e valli dolomitiche che alle comparsate sul jet set internazionale. La fresca serata, protrattasi fino a tardi, è stata riscaldata da eccellenti vini locali, polenta e spezzatino nella miglior tradizione locale, offerti dalla galleria.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
Visualizza commenti
Laura forever!!!
basta...cambiate vocabolario.
...con questa siamo al completo...si parte signori, destinazione : Tristisia, il paese dove se qualcosa di tremendo può succedere sicuramente succederà.
basta con cattelan, chi se ne frega delle feste, del trekking, di cavallucci e somari