Categorie: Speednews

C’è anche un po’ di Italia alla terza Istanbul Design week

di - 3 Settembre 2007

Anticipa le sue date di una diecina di giorni la terza edizione della Istanbul Design week, per farle coincidere con quelle della Biennale turca, della quale si propone come prestigioso evento partner. Negli spazi dell’antico ponte di Galata protagonisti per sei giorni sono designers, opinion leaders, aziende, giovani talenti e professionisti del design, pronti a dare il meglio di sé di fronte alla platea allargata convenuta sul Bosforo per il main event biennale. Vetrina che quest’anno si apre anche agli italiani Bernardo Giorgi e Cinzia Cozzi, che presentano la seconda sessione del progetto Patterns/Istanbul, dopo che la prima sessione si è svolta nel quartiere di Taksim tra i mesi di novembre e dicembre del 2006. Inoltre, in alcuni selezionati negozi nel centro di Istanbul sarà possibile osservare i modelli conclusi dei progetti sartoriali realizzati lo scorso anno nell’ambito della prima sessione del progetto. Un workshop con i primi giorni dedicati all’analisi, conoscenza e perlustrazione del territorio da parte di studenti e professionisti del mondo del design, dell’arte e dell’accademia. Seguirà l’ideazione di progetti sartoriali, da considerarsi non solo come oggetti di fashion design, ma soprattutto come oggetti di conoscenza e comunicazione della particolare sensibilità sviluppata dai partecipanti al workshop nei confronti delle tematiche dello specifico territorio. I progressi del lavoro potranno essere seguiti sul blog http://borders-de.blogspot.com.

articoli correlati
Istanbul Design Week, per sei giorni la creatività parla turco


Dal 4 e il 10 settembre 2007
Ponte di Galata – Istanbul (Turchia)
Info: 02122526489 – info@istanbuldesignweek.com
www.istanbuldesignweek.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30