Ne dà anticipazione La Repubblica nell’edizione di sabato 24 settembre. Nel capannone di Brugherio dove si sta allestendo la scenografia di Rockpolitik (dal 20 ottobre, RaiUno), il nuovo attesissimo varietà televisivo di Adriano Celentano, c’è un vero e proprio campionario di storia dell’architettura.
Le scene del programma sarebbero, secondo il quotidiano romano, un patchwork di stili e di famosi elementi architettonici del pianeta. Dal Ponte di Brooklyn all’antica Grecia, dalle tipiche pagode cinesi allo skyline di Manhattan.
[exibart]
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Visualizza commenti
Sarebbe molto bello e interessante poter essere presente.
Maria Pezzica