Questo grande spazio di circa 140 metri quadri è composto da un ambiente di progettazione/realizzazione delle opere e un settore espositivo dei lavori dei due giovani scultori, già noti a livello internazionale.
Il laboratorio è aperto agli appassionati di ceramica e di arte contemporanea in generale, come a semplici curiosi delle tecniche di lavorazione di questo antico/contemporaneo materiale.
Fausto Salvi nasce a Brescia nel 1965. Si trasferisce a Faenza, dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte, dove avviene l’incontro con l’arte della ceramica alla quale si è dedicato in maniera esclusiva: in particolare il suo interesse si concentra verso la maiolica.
Tra le principali mostre personali, quelle presso la galleria Magenta 52 di Milano (2002) e la galleria Luciano Colantonio di Brescia (2001). Ha partecipato durente il
Silvia Zotta nasce a Buenos Aires, in Argentina, nel 1969. Dal 1993 vive e lavora in Italia, anno in cui ha frequentato un corso biennale di perfezionamento in ceramica presso l’Istituto d’arte Ballardini di Faenza.
In particolare, ha ricevuto la targa d’argento al 52° Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte e il primo premio al VIII Concorso Nazionale di Vietri sul Mare a Salerno. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…