09 ottobre 2002

Ceramica contemporanea, nasce uno spazio a Milano

 

di

Salvi e ZottaIl 10 ottobre 2002 a Milano, in via Venini 83, inaugura il nuovo studio laboratorio di Fausto Salvi e Silvia Zotta , interamente dedicato alla ceramica contemporanea.
Questo grande spazio di circa 140 metri quadri è composto da un ambiente di progettazione/realizzazione delle opere e un settore espositivo dei lavori dei due giovani scultori, già noti a livello internazionale.
Il laboratorio è aperto agli appassionati di ceramica e di arte contemporanea in generale, come a semplici curiosi delle tecniche di lavorazione di questo antico/contemporaneo materiale.

Fausto Salvi nasce a Brescia nel 1965. Si trasferisce a Faenza, dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte, dove avviene l’incontro con l’arte della ceramica alla quale si è dedicato in maniera esclusiva: in particolare il suo interesse si concentra verso la maiolica.
Tra le principali mostre personali, quelle presso la galleria Magenta 52 di Milano (2002) e la galleria Luciano Colantonio di Brescia (2001). Ha partecipato durente il Salvi e Zotta2002 alla Biennale d’Arte della Ceramica di Vallauris in Francia, alla III Biennale Nazionale della Ceramica di Albisola (pemio acquisto) e alla Fiera Mondiale delle Ceramica di Seoul con la Galleria To-art in Korea, paese dove ha largo riconoscimento.

Silvia Zotta nasce a Buenos Aires, in Argentina, nel 1969. Dal 1993 vive e lavora in Italia, anno in cui ha frequentato un corso biennale di perfezionamento in ceramica presso l’Istituto d’arte Ballardini di Faenza.
In particolare, ha ricevuto la targa d’argento al 52° Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte e il primo premio al VIII Concorso Nazionale di Vietri sul Mare a Salerno. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.


info: 022613565

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui