Categorie: Speednews

Chiamata per artisti alla corte di Harley-Davidson. Il serbatoio della moto diventa una tela su cui lavorare |

di - 13 Marzo 2012
L’Harley non è una moto, ma uno stile di vita.
Quante volte abbiamo sentito queste “massime”! E oggi Harley-Davidson, marchio riconosciuto in tutto il mondo per la forte identità e massima espressione del concetto di personalizzazione della motocicletta, collabora con alcuni dei più prestigiosi artisti contemporanei del panorama internazionale per lanciare il concorso di design “Art of Custom”. Per lanciare una suggestione intorno ai serbatoi dell’Harley.
L’idea della campagna-concorso è nata tra i vicoli del Wynwood Art District di Miami, quartiere noto per i muri graffitati dagli artisti di strada più acclamati.
Il primo a mettersi in lista per il rinnovamento è stato tale “Lebo”, celebrità di Wynwood, che ha dato il via all’iniziativa personalizzando tre serbatoi, esposti ora nella nuova galleria virtuale “Tank Wall”, la versione online della mostra presente nel Museo Harley-Davidson di Milwaukee.
Raccogliete l’appello se siete designer, artisti, creativi in genere ma soprattutto, se amate l’Harley, sul sito http://tankwall.harley-davidson.it (oppure www.harleydavidson.it) entro il 30 aprile.
Dal colore allo stile, i concorrenti potranno utilizzare il serbatoio come una tela bianca per esprimersi al meglio. Gli utenti del sito voteranno i loro disegni preferiti e i primi 50 classificati saranno valutati da una giuria composta dai membri dello Styling Team di Harley-Davidson, dall’ambasciatore del concorso Lebo e da Terry Bradley, i quali definiranno una rosa di 10 finalisti. Il vincitore si aggiudicherà un’esperienza irripetibile: una visita alla sede di Harley- Davidson a Milwaukee e, udite udite, riceverà in premio una fantastica moto personalizzata con il proprio progetto. Per il secondo e il terzo classificato ci sarà invece l’onore di vedere la propria creatività riprodotta sui serbatoi esposti nel Museo di Milwaukee.
Matthew Knott, manager della comunicazione della casa motociclistica ha dichiarato: «Siamo l’unico brand tra i grandi mercati di automotive a creare ancora i design a mano e desideriamo condividere questo processo esclusivo con chiunque voglia esprimere se stesso».

Articoli recenti

  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08
  • Teatro

L’Orlando di Virginia Woolf diventa un monologo sulla bellezza e sulla morte

Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…

21 Febbraio 2026 13:30
  • Design

Torna la Lidl mania: tutti in fila per la nuova bag disegnata da Nik Bentel

Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…

21 Febbraio 2026 12:30