Categorie: Speednews

Cibo, arte, design e musica. A Roma, Al Macro Future, a… gustovagare

di - 26 Dicembre 2008
Un insolito e originale mix di cibo, arte, design e musica, per cogliere appieno lo spirito del Natale e rappresentarne l’atmosfera festosa e domestica. Questo propone Gustovagando, evento è promosso da Zètema Progetto Cultura con il Comune di Roma presso il Macro Future, che negli spazi dell’ex Mattatoio propone un immaginario appartamento da esplorare e abitare, sviluppato in tre spazi: Cucina, Sala da pranzo e Soggiorno. Il cuore della manifestazione è lo Spazio-Cucina dove ogni giorno, alle 18, è di scena il cibo nelle sue forme più spettacolari, con chef di livello internazionale che in Educational pomeridiani interpreteranno i piatti della tradizione natalizia, per un numero massimo di cinquanta persone. Gli chef protagonisti? Da Marco Gallotta (ristorante “Primo” al Pigneto) a Luca Landi (“Lunasia”, Roma), Mirko Moglioni (ristorante “Antico Arco”, Roma), Giuseppe Ruotolo (a breve l’apertura di un suo ristorante a Cava dei Tirreni), Alessandro Miotto (ristorante “Urbana 47”, Roma), Fabio Baldassarre e il siciliano Carmelo Chiaromonte. Ogni giorno la Casa Macro avrà come ospite una regione del Centro Italia e con espositori di prodotti enogastronomici provenienti da quelle terre, vini, olio, formaggi, salumi e legumi d’alta qualità. Nella Sala da pranzo la sezione dell’Arte visiva, curata da Lina Calenne e Simona Cresci, con cinque artisti – Paolo Angelosanto, Angelo Bellobono, Alessandra Di Francesco, Luigi Rizzo e Nordine Sajot – che avranno a disposizione una tavola da “imbandire” sulla quale si esprimeranno con video, pittura, installazioni e fotografia.






Dal 27 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009
Piazza Orazio Giustiniani 4 – Roma
Info: 3348542132 –
info@longlifemilk.it
Web: www.gustovagando.org

[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02