Alterita’ x Adattamento, a cura di Roberto Annecchini e Anna Jagiello, è un progetto espositivo ospitato negli spazi dell’istituto Polacco di Roma. La mostra include una selezione di lavori tratti dalla pubblicazione editoriale Change + Partner 2001 – 2005, relativa all’attività espositiva dello spazio Change + Partner Contemporary Art di Roma, svoltasi negli ultimi cinque anni. Gli artisti proposti formulano un’indicazione di cosa sia questo luogo e di come si sia evoluta la sua programmazione, condensando in un unico evento situazionismo esistenziale a sfondo lirico, rimandi alla quotidianità, questioni di natura politica, sociale e geografica.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…