In fondo, è pur sempre estate. E allora ben venga che si mettono da parte grandi star internazionali, manfrine varie sulle fiere e baruffe fra galleristi, sensazionali opening puntualmente deludenti. Tutti al circo! Almeno quelli che se la passano a Bardonecchia e dintorni, possono alleggerirsi la mente con Dov’è l’Elefante? , rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada. Otto spettacoli con importanti artisti internazionali – fra cui gli spagnoli Los Galindos, gli argentini Cia La Mula e il duo svizzero-statunitense Full House -, ma con un occhio attento alle nuove realtà nazionali, una grande parata musicale, laboratori di circo e trampoli per bambini. Con esibizioni di equilibristi, clown, acrobati, giocolieri e musicisti comici. Inoltre la rassegna lancia, come lo scorso anno, un forte messaggio solidale aprendosi al sociale ed esplorando il mondo dei Clown in Corsia. Durante il Festival, il pubblico avrà modo di conoscere le realtà di numerose associazioni che da anni utilizzano la clownterapia negli ospedali.
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…